Scatterà da domani – mercoledì 15 febbraio – intorno alle 8.00/8.30, il divieto di transito ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 t. sul Ponte di Sasso, sulla sr n. 439 Sarzanese-Valdera, nel comune di Camaiore.
Più nel dettaglio il traffico sullo svincolo tra la sr n. 439 Sarzanese-Valdera e la sp n. 1 Francigena (via per Camaiore) sarà regolato mediante un semaforo a tre fasi. L'impianto semaforico consentirà la prosecuzione del transito delle auto in entrambi i sensi di marcia con precedenza alla direzione Pietrasanta-Massarosa sulla Sarzanese nel tratto compreso tra la via comunale delle Bocchette e la sp n. 1.
Nello stesso tratto (via delle Bocchette-via Francigena) è istituito il divieto di transito ai mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, così come entra in vigore l'obbligo del distanziamento minimo obbligatorio di 15 metri tra i veicoli circolanti in località Ponte di Sasso nel tratto compreso tra la via delle Bocchette e la sp n. 1 Francigena. I mezzi pesanti, inoltre, che percorrono la via Sarzanese in direzione Pietrasanta-Camaiore hanno l'obbligo di svolta a sinistra nella via comunale della Pace.