IO NON RISCHIO è una campagna informativa nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese, realizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile in accordo con le Regioni, le Province e i Comuni interessati.
Si rivolge ai cittadini con l’obiettivo di promuoverne un ruolo attivo nel campo della prevenzione.
Protagonisti di questa iniziativa sono altri cittadini, organizzati, formati e preparati: i volontari di protezione civile. Uomini e donne che contribuiscono quotidianamente alla riduzione del rischio impegnandosi in prima persona e che durante la campagna scenderanno nelle piazze italiane per incontrare la cittadinanza e fare informazione sul rischio.
La settima edizione, prevista per quest'anno, si svolgerà come Edizione Speciale: il 14 OTTOBRE 2017 in contemporanea nei 107 capoluoghi di provincia italiani si concentreranno tutte le associazioni di volontariato di ciascun territorio provinciale che si sono candidate per la campagna 2017. A Lucca questo avverrà in CORTILE DEGLI SVIZZERI presso il Palazzo Ducale nel centro storico della città. Tutta la cittadinanza del territorio provinciale è inviatat a partecipare, vi daremo maggiori dettagli su ciò che verrà organizzato a Lucca nelle prossime settimane, nel frattempo chi è interessato può scoprire maggiori dettagli su "INR - Io Non Raschio" sul sito www.iononrischio.it